VIAGGI "INCENTIVE e Team Building"
L'organizzazione di viaggi Incentives è un importante strumento di marketing aziendale che ha lo scopo di stimolare, motivare, ricompensare, promuovere e ringraziare le persone che collaborano con l'azienda.
La scelta della meta è studiata insieme all'azienda dopo un'attenta considerazione di importanti fattori che ne determinano il successo: il profilo degli ospiti, la professione, il ruolo, il grado di cultura, lo status sociale.
Il servizio è rivolto alla forza vendita interna ed esterna, personale tecnico-amministrativo, quadri dirigenti, clienti, fornitori, opinion leaders.
Scegliere un viaggio incentives non significa quindi acquistare una "vacanza", ma pianificare una attività di fidelizzazione con minuziosa attenzione per massimizzare gli obiettivi dell'azienda e trarne il maggior beneficio.
Il viaggio incentive è uno strumento motivazionale dalle valenze straordinarie ed è considerato uno dei migliori veicoli delle strategie aziendali.
Consente attraverso canvass ben studiati di:
- Motivare il target (Forza Vendita, Clienti etc.)
- Orientare le vendite su periodi o prodotti desiderati.
- Fidelizzare il cliente.
Per un viaggio incentive di successo sono fondamentali:
• Studio della fattibilità e dell’ impatto economico e fiscale.
• Analisi del brief e del profilo dei partecipanti.
• Individuazione di destinazioni consone al target di riferimento.
• Scelta strategica dei contenuti studiati ad hoc dove creatività e qualità fanno la differenza.
• Partecipazione attiva degli ospiti anche attraverso attività di team building e animazioni personalizzate.
• Personalizzazione del materiale di comunicazione prima, durante e dopo il viaggio.
• Gestione logistica con professionisti dedicati durante tutta la fase del viaggio.
Gli eventi di Team Building - letteralmente "costruzione del gruppo" - hanno lo scopo di sviluppare il senso di appartenenza all'azienda o al gruppo stesso, creare unione e migliorare i rapporti all'interno di un gruppo di persone che lavorano insieme. Questa azione di condivisione di un'esperienza appagante, aiuta il consolidamento dell'affiatamento tra i membri di un gruppo, aumentando la fiducia reciproca, l'identità di gruppo, la qualità e l'efficacia della comunicazione che sono fondamentali per un lavoro di team.
È una leva altamente efficiace e crea un forte legame tra i partecipanti.
Alla base dei viaggi incentives e di team building deve sempre esserci una complessa e precisa organizzazione, pensata e studiata in ogni dettaglio, con obiettività, precisione e professionalità.
|